Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

17/04/2009 - DUE GIORNI DI FESTA CON LE SCUOLE: L'APPUNTAMENTO FINALE DELL'EDIZIONE 2009 SI FA IN DUE!

Il 16 e il 17 aprile – nell’ambito della Settimana della Sicurezza Stradale – si svolgeranno le cerimonie di premiazione delle 53 scuole che hanno aderito a Vado Sicuro 2009
E’ arrivato anche quest’anno il momento di “fare i conti” e di chiudere la sesta edizione di Vado Sicuro. Conti più che positivi e bilancio straordinario: 53 le scuole partecipanti, migliaia e bellissimi i lavori presentati.
Il concorso vedrà come sempre il suo momento conclusivo nella cerimonia di premiazione dei partecipanti, un evento fondamentale per sancire il valore del lavoro straordinario svolto dalle scuole. Ma quest’anno non mancano le novità: l’iniziativa viene infatti organizzata nell’ambito della Settimana della Sicurezza Stradale, in collaborazione che una realtà del territorio che mette a disposizione i suoi spazi e che ci aiuta ad accendere i riflettori su questo tema decisivo per la nostra comunità.



Perché il percorso iniziato nel 2002, anno di esordio di “Vado Sicuro”, continua a dare frutti concreti: un intero territorio ha accolto la voglia di dire di si alla sicurezza e alle regole mettendosi in prima linea nella difesa di questi valori. Da qui nasce la scelta da parte della Provincia in collaborazione con il Comune di Rovigo, il Centro Commerciale La Fattoria, le Forze dell’Ordine, ecc… di dedicare un’intera settimana alla sicurezza stradale - dal 14 al 18 aprile - e di organizzare nella serata finale di sabato una “notte da sballo”, dove lo sballo vero è quello di essere sobri, se stessi, capaci sempre di scegliere e di decidere.

Il 16 aprile alle ore 10.00 l’appuntamento è con le Scuole dell’Infanzia e le Scuole Primarie, mentre il 17 aprile, sempre alle 10.00, sarà dedicato alla premiazione delle Scuole Secondarie di primo e di secondo grado: entrambi gli eventi, così come la notte Bianca della sicurezza del 18 aprile si svolgeranno presso il Centro Commerciale La Fattoria, partner della Provincia di Rovigo per questa edizione.




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007