Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

21/03/2011 - UNIVERSITY DAY 2011

university day 2011DUE GIORNI ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DEL SAPERE, CON MOMENTI DI CONFRONTO E DIBATTITO, LEZIONI DIMOSTRATIVE, SIMULAZIONI DI TEST DI AMMISSIONE E MOLTO ALTRO. IL PROGRAMMA DELLE LEZIONI E DEGLI EVENTI.
Ritorna come ogni anno l’appuntamento di primavera presso la sede del CUR, in Viale Porta Adige.
Due giorni, venerdì 18 e sabato 19 marzo, rivolti in modo particolare agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado che si accingono a scegliere la loro strada per il futuro, un modo per metterli fin da ora in contatto con il mondo universitario, perché comincino presto a considerarlo familiare, a conoscerlo, ad essere informati su tutte le opportunità per la propria formazione.
I ragazzi potranno partecipare a momenti di confronto e dibattito con le Istituzioni e le realtà socio-economiche del territorio, ma anche a lezioni dimostrative, simulazioni di test di ammissione, incontri di approfondimento; durante la due giorni promossa dal CUR, inoltre, potranno mettersi alla prova e sperimentare le loro capacità di apprendimento, di analisi e di sintesi, la loro padronanza dei contenuti esposti, e ricevere poi una valutazione dagli stessi docenti universitari.



Ma, come sempre, l’University Day sarà anche l’occasione per fare il punto, con l’aiuto di esponenti del mondo dei media, dell’informazione, dell’economia e della politica, sul ruolo che la scienza e la ricerca devono assumere nello sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese; sul valore e l’importanza della cultura e del sapere, sulle opportunità alle quali i giovani oggi possono accedere, all’interno dell’attuale sistema economico, molto diverso rispetto al recente passato.

Visualizza il Programma 




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007