Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

13/11/2010 - CERIMONIA CONCLUSIVA E CONSEGNA DIPLOMI PER LA SCUOLA COSTITUZIONALE DI ROVIGO

Venerdì 28 maggio, con inizio alle ore 16.30, presso la sala Oliva dell’Accademia dei Concordi, si svolgerà la Cerimonia conclusiva della Scuola di formazione per una consapevole cultura costituzionale, diretta dal Prof. Andrea Pugiotto, Ordinario di Diritto costituzionale nell’Università di Ferrara.



Alla presenza delle Autorità accademiche ed istituzionali e degli Enti che hanno contribuito all’iniziativa (promossa dal Dipartimento di Scienze giuridiche) verranno illustrati i risultati conseguiti attraverso la Scuola, che chiude così il suo 3° anno di attività di alta divulgazione iniziato il 5 febbraio scorso.

Nel corso della Cerimonia verranno consegnati i diplomi agli iscritti che, dopo regolare frequenza alle lezioni seminariali e magistrali, hanno superato positivamente la prova scritta di verifica finale.

Sarà proposta una lettura scenica di testi letterari e cinematografici in tema di pluralismo costituzionale e, come ultimo contributo didattico della Scuola, il Prof. Valerio Onida, Presidente Emerito della Corte costituzionale e Presidente dell’Associazione italiana Costituzionalisti, terrà una prolusione sul tema “Insegnare la Costituzione”.

Hanno confermato la loro presenza il Pro-Rettore dell’Università di Ferrara (Valeria Ruggiero), il Preside della Facoltà di Giurisprudenza (Pasquale Nappi) e il Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche (Giovanni De Cristofaro), il Sindaco (Fausto Merchiori) e il Presidente della Provincia di Rovigo (Tiziana Virgili), il Presidente della Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro (Antonio Finotti), il Presidente dell’Accademia dei Concordi (Luigi Costato), il Presidente del C.U.R. (Roberto Tovo), la Presidente dell’Associazione “Viva la Costituzione” (Rosanna Cavazzini).

La cerimonia è aperta a tutta la cittadinanza.

Scarica il programma
Scarica la locandina




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007