Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

02/04/2010 - DONNE, POLITICA E ISTITUZIONI

A Unife la seconda edizione del Corso
“Donne, Politica e Istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità”

Da domani, mercoledì 10 giugno aperto il bando per l’iscrizione

Parte per il secondo anno a Unife il Corso “Donne, Politica e Istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
Si apre domani, mercoledì 10 giugno, il bando di iscrizione al Corso finalizzato alla promozione della partecipazione delle donne alla vita politica e sociale. 

Bando, requisiti di ammissione, moduli per la presentazione delle domande, calendario delle lezioni e l’elenco dei docenti sono disponibili alla pagina web:
http://www.unife.it/ateneo/organi-universitari/comitato-pari-opportunita/



Il Corso, gratuito, partirà nel mese di settembre ed avrà una durata di 72 ore formative in aula, con incontri programmati dal 5 settembre al 19 dicembre 2009, che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. 

“Il progetto didattico ‘Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità’ – spiegano le coordinatrici e responsabili scientifiche del corso, Prof.ssa Giuditta Brunelli, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico di Unife e la Prof.ssa Chiara Scapoli, ordinario di Genetica di Unife e Presidente del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ateneo ferrarese - si snoda attraverso 72 ore di lezioni frontali in aula, suddivise in 11 moduli di insegnamento, che toccano tematiche di ordine giuridico, culturale e psicologico”.
Sono 120 i posti disponibili, di cui almeno 50 presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sede di Rovigo (Viale G. Marconi, 2). 

Le lezioni verranno svolte in parte con modalità video-conferenza tra le due Sedi, e alcune di esse potranno tenersi presso la Sede del Consorzio Universitario di Rovigo (CUR).
Agli studenti universitari che otterranno l’attestato finale verranno riconosciuti 6 crediti formativi.
Le domande possono essere presentate dal 10 giugno al 10 luglio 2009. L’iscrizione è gratuita.




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007