Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

02/04/2010 - C.U.R. - PRESENTATA L'OFFERTA DIDATTICA PER L'A.A. 2009/2010

Oggi, Giovedì 16 luglio, alla presenza del Presidente Prof. Roberto Tovo, del Prof. Giancarlo Brizzante, del dott. Giorgio Marassi, del Sindaco Fausto Merchiori, dei componenti del CDA e dell'Assemblea dei Soci, il CUR - Consorzio Università Rovigo - ufficializza l'offerta didattica relativa all'anno accademico 2009/2010: i percorsi di studio, attivati in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e l'Università degli Studi di Ferrara, sono estremamente diversificati. Nascono tutti, però, da uno studio attento delle esigenze, delle caratteristiche e delle problematiche attuali del mondo del lavoro, con l'obiettivo di formare professionalità capaci di rispondere alle attuali esigenze occupazionali e di essere quindi facilmente assorbite.



Evidente è il desiderio di fare un salto di qualità, rispondendo con prontezza ed efficacia alla domanda formativa che emerge non solo dal contesto provinciale, ma più in generale dal contesto nazionale ed europeo, così da realizzare un circuito di cooperazione tra sistema di formazione, sistema economico e mondo della ricerca. Oltre che nell'orientamento alle professioni, il segreto del CUR va cercato nell'attenzione agli studenti: l'Università rodigina, infatti, è particolarmente premurosa nel soddisfare le inclinazioni e le aspirazioni dei più giovani.
Come spiega il Prof. Roberto Tovo, Presidente del CUR: "Anche quest'anno il CUR propone un'offerta formativa ampia, vicina alle richieste specifiche del mondo del lavoro e collegata alla ricerca scientifica. E' proprio questo che caratterizza le scelte del CUR: la sede universitaria rodigina infatti promuove la ricerca e investe su progetti di innovazione in settori all'avanguardia a livello nazionale. Tutto questo si riflette sulla qualità della formazione e garantisce agli studenti che decidono di compiere qui il loro percorso formativo un costante collegamento con le nuove frontiere in settori di grandissima attualità”.

Per l'A.A. 2009/2010 il CUR - Consorzio Università Rovigo, propone 6 corsi triennali, 1 corso di laurea a ciclo unico, 2 corsi di laurea magistrale, 2 master e 1 dottorato
Tutti i dettagli e le novità sui Corsi sono disponibili alla Sezione Offerta Didattica del sito www.uniro.it




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007