Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

02/04/2010 - UNIVERSITY DAY 2010: VENERDI' 5 E SABATO 6 MARZO IL CUR OFFRE AGLI STUDENTI DUE GIORNI ALL'INSEGNA DEL SAPERE E DELLA CRESCITA CULTURALE

University Day 2010Un momento privilegiato per entrare in contatto con professori e studenti universitari, per assaporare l’emozione di una vera e propria vita da universitario!



All’insegna della cultura e della conoscenza, dunque, il grande evento promosso dal CUR – Consorzio Università di Rovigo, che si terrà venerdì 5 e sabato 6 marzo: un’importante opportunità di incontro con esperti di settore, una due giorni di dibattito e di lezioni aperte su temi di stringente attualità, quali lo sviluppo economico, la formazione, la ricerca scientifica. 

Un’occasione di dialogo con le Istituzioni e le più importanti realtà socio-economiche del territorio, che si confronteranno sul ruolo della conoscenza in una realtà lavorativa e sociale in continua evoluzione.

E ancora, la Tavola Rotonda, occasione di livello nazionale per un dibattito approfondito con esponenti del mondo dei media, dell’informazione, dell’economia e della politica, sul peso che rivestono la scienza e la ricerca nello sviluppo sociale ed economico di un paese e sulle opportunità che l’attuale economia apre alle giovani generazioni.

La Tavola Rotonda - dal titolo “Formazione - Conoscenze – Tecnologie - Opportunità per i giovani” prevede le prestigiose lezioni magistrali di:
Giuseppe Caravita - Giornalista di Nòva del Sole 24 Ore.
Manuela Arata - TT Officer del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e Presidente del Festival della Scienza di Genova.

L’ University Day, offre inoltre una grandiosa opportunità di informazione, volta ad aiutare i ragazzi a maturare una scelta consapevole, una “scelta di vita”, che influirà notevolmente sul loro percorso esistenziale. Un’opportunità di orientamento all’interno di vari percorsi formativi, capace di suggerire l’offerta formativa più idonea, che possa dare risposte efficaci ai giovani che vogliono seguire la propria vocazione, senza trascurare gli aspetti fondamentali legati al mercato.
Due giorni, dunque, di full immersion nella cultura, nel panorama socio-economico attuale, nel mondo della formazione e del lavoro, in cui i ragazzi possono indossare l’ “abito”di un vero e proprio universitario.
Due giorni di incontri, in cui i ragazzi saranno chiamati a mettersi alla prova in prima persona, misurando le proprie capacità con i test che regolano l’accesso ai corsi di Laurea a numero programmato.
Due giorni di scambio, di apprendimento, di vita e di emozione, DA NON PERDERE!

Vai al Programma >>


 




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007