Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

03/02/2010 - SI CHIUDE IL PROGETTO/CONCORSO ''COSA SARO' DA GRANDE... IL MONDO INTORNO A ME'' PROMOSSO DAL CONSORZIO UNIVERSITA' ROVIGO CON LA COLLABORAZIONE DELLA CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO.

I progetti più singolari e significativi tra quelli realizzati dai 24 istituti partecipanti saranno premiati – mercoledi’ 3 febbraio al CEN.SER. - dai rappresentanti delle istituzioni e dei più importanti soggetti economici operanti nel territorio rodigino



Si conclude il concorso “Cosa sarò da grande... il mondo intorno a me” - il progetto educativo promosso dal CUR - Consorzio Università Rovigo e realizzato con la collaborazione della Cassa di Risparmio del Veneto – nato per far riflettere i più giovani sugli aspetti sociali/culturali/economici che caratterizzano la nostra società, sulle evoluzioni sociali ed economiche che potranno apportare cambiamenti sostanziali e importanti alla realtà che li circonda, e sul mondo nel quale vorrebbero vivere.

Oggi “Cosa sarò da grande... il mondo intorno a me” giunge al suo atto conclusivo: sarà la Sala Bisaglia del Cen.Ser. di Rovigo (Viale Porta Adige, 45) – mercoledì 3 febbraio - a ospitare la premiazione delle Scuole che hanno presentato i progetti più originali e significativi.

Centinaia i progetti realizzati da quasi mille studenti partecipanti:
un eccellente risultato per questa iniziativa, che anno dopo anno continua a riscuotere consensi tra gli Istituti del nostro territorio. Sorprendente il livello qualitativo degli elaborati presentati: oltre a temi e disegni, che con perizia e cura del dettaglio hanno saputo illustrare i mestieri più vicini alla loro fantasia e alla loro visione del mondo, sono stati presentati numerosi elaborati di particolare fattura, realizzati da singoli o gruppi di ragazzi.
Con grande impegno hanno saputo far emergere desideri e speranze legati al futuro: percorsi didattici multidisciplinari, plastici e modellini per “mostrare” particolari professioni, libri fotografici e illustrati, studi “sul campo”, ma anche cd rom e dvd, a dimostrazione delle capacità trasversali di utilizzo di tutti i mezzi espressivi a loro disposizione, da quelli più classici a quelli più tecnologici.




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007