Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

14/01/2010 - PREMIO SAPIO PER LA RICERCA ITALIANA - EDIZIONE 2009

E’ accreditata ECM la terza Giornata di Studio dedicata a salute e biotecnologie, dal titolo “La personalizzazione delle cure”, che si terrà martedì 1 dicembre a Milano – Palazzo della Regione Lombardia – auditorium Giorgio Gaber
Il Convegno – accreditato ECM tratterà un tema cardine sul quale si sta confrontando il nostro sistema sanitario e il mondo della ricerca, per sviluppare servizi e soluzioni personalizzate, per una migliore qualità della vita.



L’evento vuole fare il punto sull’assistenza domiciliare e sui vantaggi che implica in termini di miglioramento della qualità delle condizioni di vita; sulle prospettive di sviluppo e ricerca nell’ambito delle biotecnologie e delle loro applicazioni terapeutiche; sull’importanza della personalizzazione delle cure e su come la sperimentazione e lo sviluppo delle biotecnologie e la messa in atto di modelli di ospedalizzazione domiciliare possano essere oggi un efficace strumento a disposizione del servizio sanitario nazionale, capace di garantire qualità dei servizi offerti e costi competitivi.

La Giornata di Studio che si terrà Martedì 1 dicembre 2009 – ore 9.30 presso l’Auditorium Gaber della Regione Lombardia Piazza Duca d'Aosta 3 – Milano, si articola in tre sezioni: assistenza e ospedalizzazione domiciliare; biotecnologie, salute e prospettive future; modelli d’eccellenza per lo sviluppo della terapia personalizzata.

Il Convegno consente a medici, fisioterapisti, infermieri e biologi di acquisire crediti ECM (fino ad oggi sono stati confermati: 4 per gli infermieri, 5 per i biologi).
Vai al programma della Giornata

Invitiamo chi fosse interessato a partecipare, ad iscriversi subito per prenotare uno degli ultimi posti disponibili. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita.
Vai al form di iscrizione




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007