Archivio news

Un servizio per raccordare scuola e territorio

STUDIARE IN ::..
· Polesine >
· Italia >

LAVORARE IN POLESINE ::..
· Offerta lavoro >
· Stage e borse di studio >
· Concorsi >

SPAZIO EUROPA ::..
· Unione Europea >
· Università europee >
· Eurodesk >
· Viaggiare in Europa >

freccia(grafica) INFO LAVORO - INDIRIZZI UTILI

freccia(grafica) OSSERVATORIO

freccia(grafica) RICERCHE BIBLIOGRAFICHE

freccia(grafica) PATROCINI

freccia(grafica) LINK


Logo Unione Provincie d'Italia


Logo Provincia di Rovigo

freccia(grafica) SERVIZIO MANUTENZIONE

23/10/2009 - LOVEMAPS - UN LABORATORIO URBANO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI

lovemaps - un laboratorio urbano per gli studenti universitariDomenica 10 maggio Rovigo ospiterà Lovemaps, il primo evento interamente dedicato agli studenti universitari della città, che partirà da Piazza Annonaria alle ore 14.30.
Scopo della giornata è scoprire cosa pensano della città di Rovigo gli studenti universitari, conoscere ciò che piace loro e ascoltare cosa invece vorrebbero fosse diverso.
Lovemaps, evento promosso e patrocinato da CUR, Comune di Rovigo e Provincia di Rovigo, è l’iniziativa di lancio di un progetto più ampio finalizzato alla creazione di opportunità culturali e sportive rivolte agli studenti universitari, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Collegati al sito http://www.mintrigo.it/info/levento/ 


 



lovemaps - un laboratorio urbano per gli studenti universitariIl progetto è ideato e realizzato da Tumbo, associazione attiva nel panorama giovanile rodigino da un paio d’anni, che insieme a Lovemaps presenta www.mintrigo.it, il portale che sarà interamente dedicato alle opportunità ed ai servizi per gli studenti universitari.
Alla realizzazione di Lovemaps hanno collaborato inoltre l’associazione Cà Polesine e il Forum dei giovani del Comune di Rovigo.
Il Presidente del CUR, Roberto Tovo, così anticipa l’evento: “Lovemaps rappresenta una opportunità per avvicinare gli studenti universitari alla città di Rovigo e al contempo permette l’avvio di un dialogo e di un confronto con le istituzioni sulle peculiarità e le aspettative dei giovani verso il territorio cittadino”.

Come si svolgerà l’evento.
Gli studenti che parteciperanno a Lovemaps riceveranno in dotazione per la giornata una bicicletta, un gps e alcune mappe. Grazie a questi strumenti effettueranno degli spostamenti in città, che saranno registrati e quindi analizzati.
I tracciati che risulteranno da questo laboratorio permetteranno infatti di conoscere i percorsi e le preferenze degli studenti, come vivono la città, quali spazi frequentano, dove studiano e dove trascorrono il loro tempo libero.
I primi risultati saranno illustrati e commentati durante una chiacchierata che avrà luogo alle ore 18.30 in Piazzetta Annonaria; i lavori prodotti all’interno di Lovemaps saranno invece esposti in una mostra che verrà allestita il prossimo autunno.
Tutti gli studenti iscritti riceveranno gratuitamente l’iscrizione a Tumbo e la possibilità di usufruire di un mese di attività sportiva gratuita con l’Associazione.
Tra i partecipanti saranno inoltre estratti quattro premi: uno smartphone con navigatore gps Nokia N95, un buono d’acquisto di 150 Euro per l’acquisto di libri, un abbonamento semestrale al quotidiano La Voce di Rovigo, una gita in barca sul Delta del Po e pranzo per due persone.

Per partecipare a Lovemaps è necessario collegarsi al sito www.mintrigo.it, scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo compilato in ogni sua parte a info@tumbo.it. Il termine ultimo per le iscrizioni è stato prorogato a giovedì 7 maggio.

Scarica invito in pdf




Torna indietro
Credits | Contattaci | ©2007